I sette peccati capitali in versione soul. Micha Soul, esordisce con Seven Soul Sins, album che esce per Semai - giovane etichetta indipendente fondata da Andrea Scardovi a.k.a. Duna, breaker di fama internazionale con la Break The Funk.
Seven Soul Sins è un album dal respiro internazionale non solo per l’idioma: sia i cantati di Micha Soul sia le produzioni musicali - opera di Freshbeat e Hiko viaggiano nella tradizione black statunitense più smooth con un piglio contemporaneo. Il connubio tra queste suoni e la voce di Micha dà vita a un album la cui unica patria è il soul, declinato a tutto tondo nell’arco dei dieci brani.

Micha si è dedicata a questo debutto solo dopo aver acquisito la coscienza di aver raggiunto una maturità stilistica e vocale credibilmente solida. In questo senso l’esperienza di Micha Soul & The Funk Addiction, gruppo con cui negli ultimi due anni ha suonato dal vivo cover di ricercati pezzi soul e funk anni ‘60 e ’70, è stata fondamentale.

Seven Soul Sins è composto da otto brani più due bonus track. Sinner, il brano d’apertura, introduce ai sette peccati capitali mentre i successivi sette li rappresentano uno ad uno. Questa rappresentazione di gola (Soulfood), lussuria (Your Touch), superbia (I Can Teach You), accidia (So High), ira (Get Me Mad), avarizia (What They Want) e invidia (Mary Has) può avvenire tramite un racconto emblematico, a volte servendosi dell’ironia, altre volte giocando con le metafore e citando i più grandi nomi del soul (vedi Soulfood, primo singolo estratto dall’album).
Le bonus track dopo una virata tra rap e funk danno una chiusura passionale all’album.

Due gli ospiti dell’album, Brain, rapper della crew bolognese Fuoco Negli Occhi, e Martina May, giovane cantante R’n’B.

Seven Soul Sins esce a Febbraio 2011 per Semai, etichetta delle edizioni musicali Brutture Moderne di Ravenna.

mercoledì 30 settembre 2009

A.A.A. CARCASI TEMPO


Amici, è con mio estremo piacere che vi annuncio la chiusura del terzo brano dell'album. Ricapitolando ad oggi ho pronti "lazy", "your touch" e "getmad".
Poco male, mi mancano ancora 4 brani! è dura ragazzi, è dura trovare il tempo quando si lavora otto ore in ufficio senza aver la possibilità di trovare il minimo tempo per lo svago (mi hanno anche tolto myspace, facebook e messenger), si rientra a casa alle 18.00, si devono fare lavatrici, si devono preparare cene, pulire casa e supportare un marito che fra 24 giorni presenterà finalmente (beato lui!!!) il suo album!

In tutto ciò, vado a letto alle 2.00 di notte e mi sveglio alle 6.30.
Non ho tempo di coltivare le amicizie e a volte nemmeno per una ceretta (sono consumatrice numero uno di strisce depilatorie e ringrazio la mia mamma di essere bionda e avermi trasmesso i suoi geni)! ma devo finire questo benedetto album.


Da domani inizierò col pezzo sull'invidia....

per il momento invidio chi non ha bisogno di lavorare per vivere e chi è perennemente in vacanza. Qualcuno avrebbe un pò di tempo da vendermi??

stay tuned...

Nessun commento:

Posta un commento