I sette peccati capitali in versione soul. Micha Soul, esordisce con Seven Soul Sins, album che esce per Semai - giovane etichetta indipendente fondata da Andrea Scardovi a.k.a. Duna, breaker di fama internazionale con la Break The Funk.
Seven Soul Sins è un album dal respiro internazionale non solo per l’idioma: sia i cantati di Micha Soul sia le produzioni musicali - opera di Freshbeat e Hiko viaggiano nella tradizione black statunitense più smooth con un piglio contemporaneo. Il connubio tra queste suoni e la voce di Micha dà vita a un album la cui unica patria è il soul, declinato a tutto tondo nell’arco dei dieci brani.

Micha si è dedicata a questo debutto solo dopo aver acquisito la coscienza di aver raggiunto una maturità stilistica e vocale credibilmente solida. In questo senso l’esperienza di Micha Soul & The Funk Addiction, gruppo con cui negli ultimi due anni ha suonato dal vivo cover di ricercati pezzi soul e funk anni ‘60 e ’70, è stata fondamentale.

Seven Soul Sins è composto da otto brani più due bonus track. Sinner, il brano d’apertura, introduce ai sette peccati capitali mentre i successivi sette li rappresentano uno ad uno. Questa rappresentazione di gola (Soulfood), lussuria (Your Touch), superbia (I Can Teach You), accidia (So High), ira (Get Me Mad), avarizia (What They Want) e invidia (Mary Has) può avvenire tramite un racconto emblematico, a volte servendosi dell’ironia, altre volte giocando con le metafore e citando i più grandi nomi del soul (vedi Soulfood, primo singolo estratto dall’album).
Le bonus track dopo una virata tra rap e funk danno una chiusura passionale all’album.

Due gli ospiti dell’album, Brain, rapper della crew bolognese Fuoco Negli Occhi, e Martina May, giovane cantante R’n’B.

Seven Soul Sins esce a Febbraio 2011 per Semai, etichetta delle edizioni musicali Brutture Moderne di Ravenna.

domenica 21 marzo 2010

T'INSEGNA LEI!!!


Ragazzi....il muro più alto del lavoro è stato scavalcato e ho ancora tutti i pezzi del mio corpicino al proprio posto! E' la testa che......vabbhè....

Allora, mancano all'appello solo il brano dell'avarizia, col featuring maschile ancora celato dal segreto professionale e dall'effetto sorpresa, e la parte dell'ospite del brano sulla superbia. A questo punto io ve lo dico chi è. Perché tanto ne ho la certezza. Verrà a stare da me il 17 e 18 Aprile per registrare nel FNO LAB un pezzone da video che già il titolo la dice lunga...."I can teach you" e chi meglio della grandissima voce di Martina May può insegnare alle signorine imitatrici ambulanti che cantare con la C maiuscola non è da tutti?

Lei la potete ascoltare in tutta la sua bravura sul suo canale Youtube ma sicuramente per chi ne ha l'occasione, dal vivo.
Volevo il meglio per questo mio lavoro. E l'ho avuto. E grazie a questa mia smania di ricercare il meglio, ho trovato una nuova amica, con cui sicuramente nasceranno altri futuri progetti.

Per chi si chiedesse quando uscirà questo benedetto album, beh non posso dare una risposta certa- manca il missaggio di 4 pezzi, mancano le fotografie (e voglio il meglio, ricordate?), manca l'etichetta (e voglio l'impossibile)....ma uscirà e uscirà durante l'estate. Non vi è stagione più azzeccata per far brillare i miei sette peccati.

Ho fatto una scommessa con me stessa. Ora ho 800 amici cu FB. A soli 7 mesi dall'uscita del mio album si saranno moltiplicati per 7. E se così non sarà, avrò peccato di presunzione! :)

Sono felice. Mio figlio sarà la mia fotocopia!

Nessun commento:

Posta un commento