I sette peccati capitali in versione soul. Micha Soul, esordisce con Seven Soul Sins, album che esce per Semai - giovane etichetta indipendente fondata da Andrea Scardovi a.k.a. Duna, breaker di fama internazionale con la Break The Funk.
Seven Soul Sins è un album dal respiro internazionale non solo per l’idioma: sia i cantati di Micha Soul sia le produzioni musicali - opera di Freshbeat e Hiko viaggiano nella tradizione black statunitense più smooth con un piglio contemporaneo. Il connubio tra queste suoni e la voce di Micha dà vita a un album la cui unica patria è il soul, declinato a tutto tondo nell’arco dei dieci brani.

Micha si è dedicata a questo debutto solo dopo aver acquisito la coscienza di aver raggiunto una maturità stilistica e vocale credibilmente solida. In questo senso l’esperienza di Micha Soul & The Funk Addiction, gruppo con cui negli ultimi due anni ha suonato dal vivo cover di ricercati pezzi soul e funk anni ‘60 e ’70, è stata fondamentale.

Seven Soul Sins è composto da otto brani più due bonus track. Sinner, il brano d’apertura, introduce ai sette peccati capitali mentre i successivi sette li rappresentano uno ad uno. Questa rappresentazione di gola (Soulfood), lussuria (Your Touch), superbia (I Can Teach You), accidia (So High), ira (Get Me Mad), avarizia (What They Want) e invidia (Mary Has) può avvenire tramite un racconto emblematico, a volte servendosi dell’ironia, altre volte giocando con le metafore e citando i più grandi nomi del soul (vedi Soulfood, primo singolo estratto dall’album).
Le bonus track dopo una virata tra rap e funk danno una chiusura passionale all’album.

Due gli ospiti dell’album, Brain, rapper della crew bolognese Fuoco Negli Occhi, e Martina May, giovane cantante R’n’B.

Seven Soul Sins esce a Febbraio 2011 per Semai, etichetta delle edizioni musicali Brutture Moderne di Ravenna.

giovedì 31 dicembre 2009

tiriamo le somme


Eccoci. L'ultimo giorno di questo 2009!
che dire? di cose ne abbiamo fatte, di delusioni ne abbiamo avute, di felicità ce n'è sempre troppa, che quasi non riesco a con contenerla.
Riassumendo, abbiamo fatto parecchi live, visto nuove città, fatto nuove conoscenze, partecipato a nuovi progetti, iniziato a lavorare al terzo disco FUOCO NEGLI OCCHI.
Nel 2009 ho scritto i miei primi 4 brani del mio album, ormai in stallo da un pò per via di una fase rigenerativa. Ne mancano solo tre di pezzi, ma ve devono far sbavare. E quindi tutto a suo tempo, come amo ripetere all'infinito, sperando che arrivi questo suo tempo!
Nel 2009 è uscito il primo album solista di BRAIN, ne quale la mia voce è abbastanza presente. Io amo quest'uomo quindi non potrei non amare il suo BRAINSTORM. Tuttavia, ho notato un ottimo riscontro da arte di un pubblico più ricercato, gli adulti sembrano apprezzare maggiormente questo lavoro, a volta in maniera smisurata, tanto che la mia collega ne sta facendo una promozione sfegatata. IO vi consiglio di ascoltarlo, e se è di vostro gradimento, aiutateci a pagare le bollette e compratecelo!
Auguro un buon anno a tutti! pace e rispetto SEMPRE!


VI RICORDO I NOSTRI MYSPACE e info:

www.myspace.com/michasoul
www.myspace.com/michasoulthefunkaddicton
www.myspace.com/fuoconegliocchi

Per acquistare BRAINSTORM mandatemi un'e-mail a leocadiad@gmail.com



Nessun commento:

Posta un commento