I sette peccati capitali in versione soul. Micha Soul, esordisce con Seven Soul Sins, album che esce per Semai - giovane etichetta indipendente fondata da Andrea Scardovi a.k.a. Duna, breaker di fama internazionale con la Break The Funk.
Seven Soul Sins è un album dal respiro internazionale non solo per l’idioma: sia i cantati di Micha Soul sia le produzioni musicali - opera di Freshbeat e Hiko viaggiano nella tradizione black statunitense più smooth con un piglio contemporaneo. Il connubio tra queste suoni e la voce di Micha dà vita a un album la cui unica patria è il soul, declinato a tutto tondo nell’arco dei dieci brani.

Micha si è dedicata a questo debutto solo dopo aver acquisito la coscienza di aver raggiunto una maturità stilistica e vocale credibilmente solida. In questo senso l’esperienza di Micha Soul & The Funk Addiction, gruppo con cui negli ultimi due anni ha suonato dal vivo cover di ricercati pezzi soul e funk anni ‘60 e ’70, è stata fondamentale.

Seven Soul Sins è composto da otto brani più due bonus track. Sinner, il brano d’apertura, introduce ai sette peccati capitali mentre i successivi sette li rappresentano uno ad uno. Questa rappresentazione di gola (Soulfood), lussuria (Your Touch), superbia (I Can Teach You), accidia (So High), ira (Get Me Mad), avarizia (What They Want) e invidia (Mary Has) può avvenire tramite un racconto emblematico, a volte servendosi dell’ironia, altre volte giocando con le metafore e citando i più grandi nomi del soul (vedi Soulfood, primo singolo estratto dall’album).
Le bonus track dopo una virata tra rap e funk danno una chiusura passionale all’album.

Due gli ospiti dell’album, Brain, rapper della crew bolognese Fuoco Negli Occhi, e Martina May, giovane cantante R’n’B.

Seven Soul Sins esce a Febbraio 2011 per Semai, etichetta delle edizioni musicali Brutture Moderne di Ravenna.

mercoledì 23 febbraio 2011

Le prime soddisfazioni

E' uscito. L'album è finalmente uscito il 14 Febbraio e chiedo venia per la mia latitanza ma sono stati mesi intensi e pieni di emozioni.

Ma andiamo in ordine.


IL VIDEO. Il mio primo video ufficiale è uscito a Dicembre ed è stato lanciato e presentato in esclusiva dal sito Rolling Stone Magazine. Il video si sa, è importante. Vi avevo detto che vi avrei investito anche l'anima e cosi' è stato. Da li in poi solo ottime notizie e un grande interesse verso il mio primo bambino.


INTERESSAMENTO GIORNALISTICO: Un articolo su La Repubblica con tanto di gigantografia in prima pagina della rubrica Cultura&Spettacolo di Bologna, interviste su vari siti, passaggi dei miei brani in radio ecc ecc. e due bellissime recensioni molto soddisfacenti: una sua BLOW UP e l'altra su BEAT MAGAZINE.

Per visualizzare tutto cio', cliccate qui.


LIVE: sono già stata contattata da locali importanti e addirittura dall'Arena del Sole di Bologna per inserire un mio concerto nel programma della prossima stagione. Chiaramente per la questione live mi sto già organizzando per proporre due tipologie di show: il live con il dj e il live interamente suonato con basso, batteria, tastiera e due coristi. A seconda del locale e del contesto, mi proporro' con una delle due formule, entrambe comunque offrono uno show di ottima qualità.


Insomma ancor prima dell'uscita ufficiale, avevo già attirato l'attenzione nella giusta direzione.


A questo proposito, per i Bolognesi ed Emiliani in generale, informo che la presentazione ufficiale del mio disco si terrà presso il famoso locale ARTERIA di Bologna il prossimo 3 Marzo. Ma a tempo debito vi daro' le informazioni necessarie. Ora vi lascio al video che mi ha "lanciata" sperando di avere ancora tante belle cose da raccontarvi!

Nessun commento:

Posta un commento